Reggaenition Travel

Tante proposte selezionate nelle mete più indimenticabili al mondo. Viaggi personalizzati sulla base delle tue esigenze per vacanze indimenticabili.

INFO E DOCUMENTI

Immergiti in un paese che sorprende i suoi visitatori con una successione di panorami affascinanti. Questo è il tour classico, perfetto per coloro che si avventurano per la prima volta in questa destinazione.

Scegli di vivere un’esperienza unica con il nostro tour, dove la cultura, la storia e la bellezza del Marocco si fondono in un’indimenticabile avventura di viaggio.
Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 52 persone

Partenze garantite ogni sabato fino al 31.10.2024

Proposta: Tour Città Imperiali – 8 GIORNI

Dove: Casablanca – Fez – Marrakech

 

Hotel previsti

Categoria standard (o similari)
Casablanca – Idou Anfa
Fes              – Royal Mirage
Marrakech   – El Andalous

Categoria superior (o similari)
Casablanca  Kenzi Tower
Fes               – Palais Medina
Marrakech   – Palm Plaza/Kenzi Rose Garden

Marrakech - Morocco - Melograno
Marrakech, Morocco

1° GIORNO Italia/Casablanca

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Casablanca e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel (compatibilmente con l’orario d’arrivo) e pernottamento.

 

2° GIORNO Casablanca/Rabat/Fez  

Prima colazione e partenza per Rabat. Visita della capitale del reame con il Palazzo Reale (Mechouar), la kasbah di Oudaya , lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Partenza per Meknes, una delle capitali  imperiali del Marocco, che per la sua bellezza fu definita la Versailles marocchina, pranzo in ristorante. Di seguito visita della città famosa per i suoi 40 km di mura ancora perfettamente conservati, la Bab Mansour, una porta ricca di decorazioni; la vecchia Medina, il quartiere ebraico e il mausoleo di Mly Ismail. Sosta panoramica di Moulay Idriss, città santa, dove è sepolto il fondatore dell’Islam in Marocco. Nel tardo pomeriggio passaggio per Volubilis, città romana e proseguimento per Fes. Sistemazione in hotel cena e pernottamento

 

3° GIORNO Fez

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze), la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del paese. Qui è nata la prima università religiosa del mondo islamico. Visita della vecchia Medina con le sue università (Medersa) Bou Inania, con stucchi, iscrizioni e motivi floreali, ed Attarine, dal portone con battenti in bronzo cesellato e il cortile con le colonne di alabastro. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, capolavoro d’arte decorativa con mosaici in ceramica; il Mausoleo di Mly Idriss II e la Moschea Karaouine. Pranzo in un ristorante nella Medina. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Cena e pernottamento in hotel

 

4° GIORNO Fez/Beni Mellal/Marrakech

Prima colazione e partenza per Marrakech. Durante il viaggio si attraverserà la regione del Medio Atlante, passando per Ifrane, che ricorda quasi un paesino alpino e il villaggio berbero di Immouzer du Kandar, famoso per l’artigianato in legno di cedro. Sosta per il pranzo in ristorante a Beni Mellal. Nel tardo pomeriggio arrivo a Marrakech e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

5° GIORNO Marrakech

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di “Marrakech la rouge” (dai colori ocra delle case e dei monumenti),  la seconda delle Città Imperiali dopo Fez, fondata nel XII secolo dalla dinastia Almoravides. Questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l’architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini, visita del Palazzo Bahia, un sontuoso esempio di architettura maghrebina; la Koutoubia, il cui minareto è il simbolo della città, alto 77 metri (inclusa la punta);  il Museo dar si Said. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio proseguimento con la visita dei souks nella Medina per finire con la stupenda ed unica Piazza “Djemaa El Fna”,  teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d’acqua. Rientro in hotel. Cena tipica e pernottamento in hotel.

 

6° GIORNO Marrakech

Prima colazione e resto della giornata a disposizione per relax, shopping o eventuali escursioni facoltative. Pranzo in ristorante e cena in hotel. Pernottamento.

 

7° GIORNO Marrakech/Casablanca 

Prima colazione e partenza per Casablanca. Arrivo e breve sosta in piazza Mohamed V, dove si affacciano imponenti edifici pubblici in stile neomoresco. Pranzo in ristorante e di seguito visita panoramica della capitale economica del Marocco: il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della stupenda Moschea di Hassan II. Tempo a disposizione per effettuare una rilassante seduta di hammam in un tipico bagno marocchino offerto in regalo da King Holidays. Non perdetela, è un’esperienza unica. Cena in hotel e pernottamento.

 

8° GIORNO  RIENTRO Casablanca/Italia

Prima colazione (compatibilmente con l’orario di partenza) e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea.

Nota bene: l’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

Rabat, Marruecos
Morocco

In evidenza:

– La visita della medina di Fes, patrimonio UNESCO
– I sapori speziati della cucina marocchina

  • Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
  • 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’8° giorno
  • I pasti indicati nel programma di viaggio in hotel o ristoranti locali
  • Trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi con autista professionista parlante italiano e guide locali parlanti italiano durante le visite. A partire da un minimo di 7 partecipanti è prevista l’assistenza di una guida accompagnante parlante italiano dal 2° al 7° giorno.
  • Il trasporto si effettua con mezzi (minivan, minibus o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
  • Ingressi ai musei e monumenti indicati nel programma di viaggio
  • Assistenza di ufficio corrispondente in loco
  • Assicurazione medico-bagaglio
  •  Bevande ai pasti
  • Facchinaggio
  • Mance obbligatorie da versare direttamente alla guida ad inizio tour: € 30 per persona
  • Tasse aeroportuali
  • Extra in genere e/o di carattere personale
  • Ingresso alla Moschea Hassan II (130 MAD)
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

IN REGALO PER I NOSTRI CLIENTI: seduta di hammam in un bagno turco di Casablanca.

Nota bene: I pasti sono generalmente di livello turistico in formula menù fisso o buffet.

4 RAGIONI PER SCELGERE QUESTO ITINERARIO DI VIAGGIO

Il programma è organizzato in gruppo e condotto in italiano, mettendo in risalto le seguenti “esperienze di viaggio”:

  1. Sosta a Meknes, conosciuta come la “Versailles Marocchina”, dove potrai ammirare una delle porte più belle del mondo: Bab Mansour.
  2. Una piacevole passeggiata nella Medina di Fez, la più suggestiva dell’intero Marocco, con inclusivo pranzo tipico presso un ristorante locale.
  3. Visita delle rovine di Volubilis, il rinomato sito archeologico romano del Marocco, dove avrai l’opportunità di ammirare numerosi mosaici policromi.
  4. Sessione di shopping nel souk di Marrakech alla ricerca di lanterne in rame o ottone, ceramiche, terrecotte e spezie profumate.

 

Immergiti in un paese che sorprende i suoi visitatori con una successione di panorami affascinanti. Questo è il tour classico, perfetto per coloro che si avventurano per la prima volta in questa destinazione.

Scegli di vivere un’esperienza unica con il nostro tour, dove la cultura, la storia e la bellezza del Marocco si fondono in un’indimenticabile avventura di viaggio.

NOTA BENE:
a) per la partenza del 16/03 e 20/04 l’hotel previsto a Fez è il BARCELO
b) per la partenza del 30/03, 27/04, 04/05 e 18/05 l’hotel previsto a Fez è il NOUR PLAZZA
c) per la partenza del 16/03, 04/05, 18/05, 15/06 , e 14/09  l’hotel previsto a Marrakech è il KENZI ROSE GARDEN
f) per la partenza del 01/06 l’hotel previsto a Marrakech è il JAAL

1

1° GIORNO Italia/Casablanca

Partenza dall’Italia con volo di linea.Arrivo a Casablanca e disbrigo delle formalità doganali.Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel.Sistemazione nelle camere riservate.Cena in hotel (compatibilmente con l’orario d’arrivo) e pernottamento. 
2

2° GIORNO Casablanca/Rabat/Fez

Kasbah of the Udayas, Rabat, MarruecosPrima colazione e partenza per Rabat. Visita della capitale del reame con il Palazzo Reale (Mechouar), la kasbah di Oudaya , lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Partenza per Meknes, una delle capitali imperiali del Marocco, che per la sua bellezza fu definita la Versailles marocchina, pranzo in ristorante. Di seguito visita della città famosa per i suoi 40 km di mura ancora perfettamente conservati, la Bab Mansour, una porta ricca di decorazioni; la vecchia Medina, il quartiere ebraico e il mausoleo di Mly Ismail. Sosta panoramica di Moulay Idriss, città santa, dove è sepolto il fondatore dell’Islam in Marocco. Nel tardo pomeriggio passaggio per Volubilis, città romana e proseguimento per Fes. Sistemazione in hotel cena e pernottamento
3

3° GIORNO Fez

Morocco, FesPrima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze), la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del paese. Qui è nata la prima università religiosa del mondo islamico. Visita della vecchia Medina con le sue università (Medersa) Bou Inania, con stucchi, iscrizioni e motivi floreali, ed Attarine, dal portone con battenti in bronzo cesellato e il cortile con le colonne di alabastro. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, capolavoro d’arte decorativa con mosaici in ceramica; il Mausoleo di Mly Idriss II e la Moschea Karaouine. Pranzo in un ristorante nella Medina. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Cena e pernottamento in hotel
4

4° GIORNO Fez/Beni Mellal/Marrakech

Ifrane, MoroccoPrima colazione e partenza per Marrakech. Durante il viaggio si attraverserà la regione del Medio Atlante, passando per Ifrane, che ricorda quasi un paesino alpino e il villaggio berbero di Immouzer du Kandar, famoso per l’artigianato in legno di cedro. Sosta per il pranzo in ristorante a Beni Mellal. Nel tardo pomeriggio arrivo a Marrakech e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5

5° GIORNO Marrakech

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di “Marrakech la rouge” (dai colori ocra delle case e dei monumenti), la seconda delle Città Imperiali dopo Fez, fondata nel XII secolo dalla dinastia Almoravides. Questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l’architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini, visita del Palazzo Bahia, un sontuoso esempio di architettura maghrebina; la Koutoubia, il cui minareto è il simbolo della città, alto 77 metri (inclusa la punta); il Museo dar si Said. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio proseguimento con la visita dei souks nella Medina per finire con la stupenda ed unica Piazza “Djemaa El Fna”, teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d’acqua. Rientro in hotel. Cena tipica e pernottamento in hotel.
6

6° GIORNO Marrakech

Prima colazione e resto della giornata a disposizione per relax, shopping o eventuali escursioni facoltative. Pranzo in ristorante e cena in hotel. Pernottamento.
7

7° GIORNO Marrakech/Casablanca

Casablanca, MoroccoPrima colazione e partenza per Casablanca. Arrivo e breve sosta in piazza Mohamed V, dove si affacciano imponenti edifici pubblici in stile neomoresco. Pranzo in ristorante e di seguito visita panoramica della capitale economica del Marocco: il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della stupenda Moschea di Hassan II. Tempo a disposizione per effettuare una rilassante seduta di hammam in un tipico bagno marocchino offerto in regalo da King Holidays. Non perdetela, è un’esperienza unica. Cena in hotel e pernottamento.
8

8° GIORNO RIENTRO Casablanca/Italia

Prima colazione (compatibilmente con l’orario di partenza) e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea.Nota bene: l’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

Località Tour