11 giorni 9 notti
Partenza il 20 agosto 2024
Aeroporti di partenza: Venezia, Marco Polo
1° GIORNO ITALIA / BOGOTÁ
Partenza dall’Italia con volo Air Europa via Madrid per Bogotà. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo all’aeroporto di Bogotá e trasferimento in hotel.
2° GIORNO BOGOTÁ
Al mattino partenza per la visita del tipico mercato di Plaza La Concordia, dove conoscere la varietà dei colori e dei sapori della straordinaria gastronomia colombiana. A seguire, escursione a Zipaquirà e visita alla Cattedrale di Sale, considerata la prima meraviglia della Colombia.
3° GIORNO BOGOTÁ / CARTAGENA DE INDIAS
Giornata dedicata ad un’approfondita esplorazione e visita della capitale, inclusi il famoso Museo del Oro, che espone la più grande collezione al mondo di manufatti d’oro di epoca precolombiana e il Museo de Botero. Al termine, salita in teleferica al Cerro de Monserrate (3150 m.), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città. A seguire trasferimento all’aeroporto per il volo diretto a Cartagena de Indias. All’arrivo a Cartagena trasferimento in hotel.
4° GIORNO CARTAGENA DE INDIAS
Mattinata dedicata alla visita della città nella sua parte moderna, i quartieri di Bocagrande e Castillogrande e in quella storica con la visita del Castillo de San Felipe e del Convento de La Popa. Una passeggiata per il centro storico di Cartagena de Indias consentirà di ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse che raccontano la ricca e affascinante storia della città. Pomeriggio libero.
5° GIORNO CARTAGENA DE INDIAS (Pranzo)
Al mattino breve trasferimento a piedi dall’hotel al molo e partenza in barca veloce per l’escursione di una giornata intera a Ilha Grande (Arcipelago Islas del Rosario) con pranzo tipico incluso e assistenza in spagnolo, per una giornata di relax in una delle più belle isole dell’arcipelago. Durante l’escursione i partecipanti avranno la possibilità di effettuare snorkeling nelle splendide acque turchesi dell’isola.
6° GIORNO CARTAGENA DE INDIAS (Pranzo)
Escursione al villaggio di La Boquilla, di un’intera giornata con “danza tipica en el pueblo afrocartagenero. L’esperienza consente di entrare in contatto diretto con la popolazione nativa del
borgo di pescatori e addentrarsi divertendosi nella cultura locale apprendendo i ritmi tipici del caribe colombiano, i passi della “champeta” (ballo tipico locale), camminando per le strade sterrate, conversando con la gente, visitando le case dei pescatori. Si prosegue con una passeggiata fino al molo da dove, a bordo di tipiche canoe di legno, si potrà visitare la laguna delle mangrovie e avvistare uccelli tropicali. Pranzo in ristorante tipico in riva al mare.
7° GIORNO CARTAGENA DE INDIAS / MEDELLIN
Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto a Medellin, all’arrivo trasferimento in auto per la visita della Comuna 13. Un percorso che mostrerà come la musica e l’arte hanno valorizzato questa affascinante comunità trasformandola in un tripudio di murales coloratissimi, ritmo e gioventù piena di talento.
8° GIORNO MEDELLIN
Partenza per la visita guidata di circa sei ore di Medellin, una città sorprendente per la sua ricchezza culturale, rappresenterà una vera scoperta, per le sue molte componenti che la rendono davvero una città del futuro.
9° GIORNO MEDELLIN
Partenza per l’escursione a Peñol y Guatapé. Guatapé é un delizioso paese famoso per le pareti delle case splendidamente decorate con colori accessi e vivaci, una località splendida e ricca di colore. El Peñól de Guatapé, chiamato Piedra del Peñol, è un gigantesco monolite con un’altezza di 2.135 metri in cui è stata ricavata una scalinata di 740 gradini per raggiungere la vetta della roccia da cui si gode un panorama davvero straordinario sul lago. A seguire suggestiva navigazione del lago in battello.
10° GIORNO MEDELLIN / ITALIA (Pranzo)
Visita della finca cafetera La Casa Grande. Verranno esplorati e condivisi i passaggi chiave nella coltivazione e lavorazione del prodotto, nella magia di un rito che conduce alla produzione di una bevanda davvero impareggiabile: il caffè colombiano. Al termine delle attività nella finca ci attenderà un delizioso pasto tipico fatto in casa e consumato insieme alla famiglia (attiva da sette generazioni nella produzione del caffè). A seguire trasferimento all’aeroporto di Medellin per il volo Air Europa di rientro via Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.
11° GIORNO ITALIA
Arrivo in Italia.
- Voli intercontinentali e voli interni come indicato nel programma;
- tutti i trasferimenti locali;
- ingressi e guide durante il tour;
- trattamento come da programma;
- polizza medicobagaglio, IVA e tasse.
- pranzi non menzionati, bevande, mance;
- polizza annullamento viaggio.
Operativi volo da Venezia Marco Polo, via Madrid con bagaglio da stiva da 23 kg incluso a persona
20/08 VCE-MAD UX1082 1045-1330
20/08 MAD-BOG UX0193 1515-1815
22/08 AV8550 22AUG 4 BOGCTG 2151 2328
26/08 AV8426 26AUG 1 CTGMDE 0948 1102
29/08 MDE-MAD UX0198 2025-1255
30/08 MAD-VCE UX1083 1515-1740
Con accompagnatore dall’Italia al raggiungimento di almeno 10 partecipanti.
Nel preventivo non è inclusa la polizza a protezione delle penali derivate da eventuale annullamento, da richiedere al momento della conferma e da attivare nello stesso momento: Polizza MULTIRISCHI (con copertura medica fino a 30.000,00 euro per persona, anche per malattia Covid-19) che copre le eventuali penali d’annullamento Euro 200.00 a persona.
Acconto pari a euro 1.200 alla conferma; saldo a 30 gg dalla partenza.
Destinazione